fredag 4. juli 2008

Cominciamo bene..

Eccomi finalmente in patria, a casa dei miei.
Viaggio andato bene, aerei puntuali, le mie valigie non sono state smarrite, credo di non aver dimenticato nulla a Bergen.
Fa caldo ma non troppo: stanotte si dorme alla grande, yes!
Mi chiedono tutti come ci si senta al pensiero di essersi stabiliti a Milano DEFINITIVAMENTE.
Non saprei che rispondere; Ho desiderato a lungo tornare e ora sono qui, ma insomma: son tre anni che vengo in vacanza a Luglio.
Realizzerò di più tra un mese, quando non ci sarà nessun aereo prenotato per riportarmi (o deportarmi) in Norvegia.

Tutte le volte che ho abbandonato una nazione, l'ho fatto col sole.
C'era il sole a Londra, a Stoccolma e oggi a Bergen: 30 gradi (fatto più unico che raro)
Le strade gremivano di Norvegesi in preda ad allucinazioni e miraggi dati dal caldo torrido, qualcuno strisciava implorando di riempirgli la borraccia.
All'aereoporto in fila al check in ho notato intere famigliole di mozzarelle già scottate dal sole nordico attendere l'imbarco su aerei per il Sud Europa (Spagna e Grecia le mete più ambite):
Auguri e scottatevi tanto.
Masochismo o suicidio collettivo?
Un ragazzetto in particolare ha attratto la mia attenzione accendendo in me un senso di nausea che poche altre volte ho provato (tipo quando si entra nel cesso del burger king):
La pelle del piccolo fermento lattico brufoloso era devastata da chiazze e bolle rosse; La povera creatura era talmente ripugnante alla vista che ho messo in dubbio si fosse scottatoal sole: più facile pensare sia stato infilato per sbaglio nel microonde da una mamma distratta.

Non mi sento molto ispirata stasera, non so cosa scrivere, probabilmente devo abituarmi alla nuova postazione.

Ok vado, a casa è appena successo il delirio.

Ingen kommentarer: